Roma, 4 marzo: Seminario “Le dinamiche relazionali disfunzionali: protocolli preventivi e trattamentali”

relazioni disfunzionaliSeminario “Le dinamiche relazionali disfunzionali: protocolli preventivi e trattamentali”

Il 4 marzo 2016 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Sala Rosi sita in viale Manzoni 16 del Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute del Comune di Roma la nostra Associazione apre le porte al pubblico per affrontare il tema delle dinamiche relazionali disfunzionali. Le relazioni interpersonali disfunzionali sono alla base di numerosi episodi di violenza, così come ampiamente dimostrato dai fatti di cronaca. La nostra Associazione ha una funzione continua di monitoraggio e raccoglie quotidianamente richieste di aiuto su tematiche di questo genere. Il protocollo trattamentale prevede la presa in carico del paziente ed eventualmente del suo partner e dei suoi familiari. In caso di denuncia e/o espiazione della pena il protocollo si applica sia durante che dopo il periodo detentivo, per garantire un processo di risocializzazione circolare ed efficace. In occasione del seminario sarà possibile conoscere e confrontarsi con il nostro staff di psicologi, psicoterapeuti e avvocati. Responsabili e volontari saranno a tua disposizione per creare un momento di incontro e chiarimento sulle diverse attività che quotidianamente dal 2001 offriamo agli utenti. Per saperne di più partecipa al seminario!

scheda iscrizione seminario relazioni 4.3.16

Attività formative in sede

Corso di formazione Teorico-Esperienziale. Trattamento dei disagi e delle dinamiche relazionali disfunzionali. Corso annuale, 250 ore tra formazione, tirocinio, supervisione, training di crescita personale, ed esercitazioni.

Workshop con cadenza quindicinale. Personalità e temperamento dell’offender. Laboratori a giovedì alterni dalle 15 alle 18 con didattica frontale ed esercitazioni pratiche.

scheda iscrizione seminario relazioni 4.3.16

Attività formative a distanza

Corso con audiolezioni. Psicologo in farmacia. Per psicologi e psicoterapeuti che vogliono proporsi come “Psicologo in farmacia”. Cinque moduli di formazione a distanza con verifica finale.

Corso con audiolezioni. Personalità e temperamento dell’offender. Una lettura genetica, criminologica, forense, neuro-psicologica e psichiatrica. Da maggio 2016 sarà possibile avere il materiale del corso svolto in sede in forma di audiolezioni e  sintesi in .pdf (Quattordici lezioni).

Corso con audiolezioni. Analisi Crimini Violenti. Quindici audiolezioni e sintesi in .pdf.

Corso con audiolezioni. Il Sano Egoismo. Due lezioni. Una breve guida per stimolare il senso di efficacia personale ed essere protagonisti attivi della propria esistenza.

Corso con audiolezioni. Il Narcisismo Perverso. Quattro lezioni. Un modo per entrare nel pensiero del Narcisismo Perverso senza rischiare di farsi manipolare e perdersi nella sua mente.

scheda iscrizione seminario relazioni 4.3.16

Servizi alla persona e alla comunità

Training per accrescere il benessere e la qualità della vita. Il benessere personale, di coppia e familiare. Per adulti, adolescenti, singoli, coppie e nuclei familiari. Percorsi condotti da psicologi e psicoterapeuti.

Gruppi di psicoterapia sulla componente maschile e femminile. Gruppi condotti da psicoterapeuti per la cura e il sostegno della persona. Un sabato al mese dalle 15 alle 20.

Sportello d’ascolto. Consulenza psicologica e legale per le vittime, presunte vittime, autori, presunti autori di violenza e stalking.

Sostegno psicologico e supervisione via skype. 30’ a tu per tu con l’esperto.

scheda iscrizione seminario relazioni 4.3.16

Sala Rosi, Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute del Comune di Roma. Viale Manzoni 16, Roma

Ore 15/18. Prenotazione obbligatoria. Rilascio attestato di partecipazione.

Segreteria: +39 06 44246573 (dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 19:00). Mail:info@socialmente.net

 

By |2017-01-05T16:32:48+00:0010 Febbraio 2016|Eventi, Formazione, In evidenza, In offerta, In scadenza|0 Comments