Roma, 25 novembre Workshop “Come fermare la violenza”

carcere-sbarre-prigione Cropped

Workshop “Come prevenire e contrastare la violenza: strumenti e protocollo di intervento” 25 novembre 2015 – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – ore 10:00 – 18:00. Casa Circondariale di Roma, Rebibbia. Sala Teatro del Nuovo Complesso Maschile. Via Raffaele Majetti 70 – Roma. INGRESSO GRATUITO

Autocertificazione assenza condanne penali

scheda iscrizione workshop Rebibbia 25.11_ld

Sei un professionista della salute? Vuoi perfezionare i tuoi strumenti di assessment e le tue tecniche di intervento? L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.), in collaborazione con il dipartimento Centro Presunti Autori di violenza e stalking, organizza un workshop per esperti del settore che vogliono approfondire e mettere in pratica strumenti di prevenzione nel contrasto della violenza. Nella giornata di studi verranno presentati i protocolli di trattamento e di risocializzazione per la riabilitazione degli offenders e dei loro familiari (applicati dal 2012 ai ristretti della Casa Circondariale, Nuovo Complesso Maschile di Rebibbia, braccio dei sex-offenders). I partecipanti potranno ascoltare testimonianze dal vivo, saranno invitati a intervenire liberamente e raccontare le proprie esperienze.

scheda iscrizione workshop Rebibbia 25.11_ld

Autocertificazione assenza condanne penali

Il protocollo viene esteso anche ai partner e ai familiari dei ristretti per consentire un percorso di risocializzazione circolare efficace ed efficiente. L’equipe multidisciplinare A.I.P.C. analizzerà l’importanza della prevenzione tramite interventi rieducativi applicati durante l’espiazione della pena; saranno, infatti, analizzati i primi dati dall’applicazione del protocollo ad oggi per la valutazione della loro efficacia nella prevenzione della recidiva.

Sapere quali strumenti adottare è essenziale per mettere in atto un aiuto efficace e il più possibile duraturo. La parola d’ordine è, quindi, conoscenza. Conoscere ed acquisire strumenti utili per affrontare con competenza il delicato compito richiesto ai professionisti della salute.

scheda iscrizione workshop Rebibbia 25.11_ld

Autocertificazione assenza condanne penali

INGRESSO GRATUITO

Ti offriamo: Kit didattico, partecipazione al workshop, piccolo buffet e attestato di partecipazione (su richiesta al momento dell’iscrizione).

Sostieni le nostre iniziative e progetti puoi effettuare una libera donazione

Per accedere ai locali è necessario presentare autocertificazione di assenza dei carichi pendenti (scaricabile dal sito) entro e non oltre il 20 novembre 2015.

A richiesta sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Info e contatti

Telefono: +39 06 44246573 (dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 19:00). Mail: info@socialmente.net

By |2017-01-05T16:32:55+00:0010 Novembre 2015|Eventi, Formazione, In scadenza|0 Comments