Roma, 19 marzo A Tavola Con Il sano egosimo

IlSanoEgoismo_Marzo2015 CroppedRoma, 19 marzo 2015, A Tavola Con Il sano egosimo: Vivete nel passato, presente o futuro? Se la vita è un viaggio, c’è chi non riesce a vivere il punto in cui si trova, guarda indietro, rimpiangendo ciò che ha perso o è finito, oppure avanti. Quello che fa da sfondo al rimpianto del passato è un atteggiamento nei confronti della vita a volte saturo di rimorsi e sensi di colpa, per quello che non si è fatto e le occasioni perdute.  Il fondo delle persone che sono proiettate nel futuro è lastricato da un umore che mostra spesso ansia. Oggi tutto è immediato! Oggi l’alta velocità caratterizza la nostra esistenza, guai a fermare il progresso! Il viaggio è attinente all’essere, il traguardo all’avere! Ad esempio, l’amore è magico, quando siamo innamorati cerchiamo in tutti i modi di perdere la persona amata, il presente non ci basta, abbiamo bisogno del “sempre” e” mai”. Spesso questo non basta per rendere solido l’amore, essenziale sono la comunicazione, le emozioni e i sentimenti, l’amore si nutre del piacere di “oggi”.  Il sano egoista che sa mare in modo equilibrato, assapora il gusto del presente pur progettando il futuro.

DOMANDA DI ISCRIZIONE A TAVOLA CON A ROMA 19.03.15

Il questionario che sarà somministrato valuterà il vostro profilo prevalente:

Progettare il domani: Perché lo fate, come siete in amore, cosa vi manca e spunti di riflessione.

Proiettati nel futuro: Perché temete il futuro, come siete in amore, cosa vi manca e spunti di riflessione.

Vivete il presente: Perché vivete il presente, come siete in amore, cosa vi manca e spunti di riflessione.

Legati al passato: Perché preferite il passato, come siete in amore, cosa vi manca e spunti di riflessione.

Infine si proporrà un esercizio immaginativo.

DOMANDA DI ISCRIZIONE A TAVOLA CON A ROMA 19.03.15

Vivere nel presente è l’unica possibilità che abbiamo. Progettiamo il futuro, con l’illusione che potrà essere esattamente come ce l’aspettiamo, e ci dimentichiamo di cogliere le meraviglie che ci offre il presente. Ci ancoriamo al passato, al tempo che fu, quando tutto appariva roseo, i cibi più gustosi, le relazioni più armoniche, e trascuriamo il fatto che proprio oggi possiamo rendere più appetibili le nostre pietanze e le relazioni più serene. Riuscire a vivere nel qui ed ora piuttosto che nel passato o nel futuro, specialmente quando possiamo vivere l’amore l’unico modo per godere completamente l’occasione che ci è stata offerta.

Se vuoi almeno essere consapevole di quale sia il tuo profilo rispetto al presente, passato o futuro e vuoi condividere con altre persone e accompagnato da due agevolatori esperti, il tutto in una cornice accogliente e confortevole dove potrai degustare pietanze gustose e sorseggiare vini selezionati a tavola con … è l’evento che fa per te! Ti aspettiamo!

Segreteria; 0644246573 attiva dal lunedì al venerdì ore 10/19 –aipcitalia@gmail.com

DOMANDA DI ISCRIZIONE A TAVOLA CON A ROMA 19.03.15

By |2017-01-05T16:33:08+00:0015 Marzo 2015|Benessere, In evidenza, In scadenza|0 Comments