benessere individuale e di coppia

Venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2017 l’AIPC apre le porte al pubblico con due giorni di seminari e workshop dedicati al benessere individuale e di coppia. L’ingresso è gratuito e tutte le sessioni seminariali saranno adeguate alle esigenze degli utenti. Sarà, infatti, possibile partecipare a incontri divulgativi e di informazione aperti a tutti e a seminari specifici per psicologi e altri operatori.

L’AIPC sarà lieta di mettere a disposizione dell’utenza la sua ventennale esperienza nel campo della prevenzione delle relazioni violente a cominciare dal pomeriggio di venerdì 17 con il seminario “Le relazioni violente: una lettura psicologica, criminologica e forense” e a seguire con “La sindrome del traditore: la vita pubblica, quella privata e quelle segrete”. Questi seminari forniranno informazioni e stimoleranno dibattiti e confronti sul tema della prevenzione del comportamento violento e delle principali dinamiche legate al tradimento. Dedicata, invece, agli specialisti del settore è la sessione seminariale “Psicodiagnostica e psicofisiologia clinica e forense: strumenti e tecniche psicodiagnostiche e psicofisiologiche nella diagnosi della relazione violenta”. Durante l’incontro saranno forniti principi di psicodiagnostica nel campo delle relazioni violente, in cui l’AIPC si dimostra da anni un punto di riferimento a livello nazionale. In conclusione della giornata di venerdì 17 ci sarà una sessione pomeridiana di consulenza psicologica individuale e di coppia.

Qui è possibile scaricare la scheda iscrizione OPEN DAY 2017 AIPC

Qui è possibile scaricare la locandina OPEN DAY AIPC 2017

Nella giornata di sabato 18 sarà possibile partecipare al seminario aperto a tutti “Le maschere del narcisista: Tony Stark (Iron Man) e Miranda Pristley (Il diavolo veste Prada)”. Anche in questa occasione, L’AIPC potrà offrire agli utenti la testimonianza della sua esperienza sul campo. La personalità narcisista è, infatti, spesso protagonista del comportamento violento mostrando diverse maschere in risposta all’ambiente e agli stimoli relazionali. A concludere la due giornate ci sarà una sessione di condivisione in gruppo rivolto sia ai single che alle coppie “La fabbrica della coppia: chiude appena dopo avere fatto l’amore e riapre subito dopo ogni volta”.

Qui è possibile scaricare la scheda iscrizione OPEN DAY 2017 AIPC

Qui è possibile scaricare la locandina OPEN DAY AIPC 2017

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia fondata a Roma nel 2001 è iscritta dal 2004 nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio; si contraddistingue per la multidisciplinarietà e le specifiche esperienze in ambito psicologico giuridico forense dell’equipe. Esperienze acquisite anche dalle molteplici collaborazioni con organizzazioni sindacali delle forze dell’ordine, Atenei italiani ed internazionali. I volontari del Centro Presunti Autori, attivo da gennaio 2007, hanno ricevuto circa milletrecento richieste provenienti da tutta Italia ed hanno accolto cinquecento presunti autori, quattrocentoquaranta uomini e sessanta donne. Gli specialisti offrono colloqui individuali, di coppia e di gruppo a vittime, autori e presunti autori di condotte violente e persecutorie in famiglia, nella coppia, in ufficio o a scuola. I servizi sono dedicati anche a familiari, amici e colleghi di vittime, autori e presunti autori.

Qui è possibile scaricare la scheda iscrizione OPEN DAY 2017 AIPC

Qui è possibile scaricare la locandina OPEN DAY AIPC 2017

Donazioni

Donazioni libere a favore dell’Associazione. Si può contribuire in modo concreto e supportare la ricerca e i nostri progetti Associativi. Da sempre siamo impegnati nel sostegno alla ricerca sulla violenza e stalking, nel sensibilizzare l’opinione pubblica e grazie al vostro supporto stiamo avviando numerosi progetti. La tua donazione ci permette di raggiungere più persone e ampliare i progetti di prevenzione, perché nessuna persona sia abbandonata.

Dati per bonifico bancario

Poste Italiane – IBAN IT83 I076 0103 2000 0005 6039 688 – Intestato ad A.I.P.C.

Dati per bollettino postale

Poste Italiane – 56039688 – intestato ad A.I.P.C.

In sede con carta di credito (circuiti American Express, VISA, MasterCard, CartaSì, Postepay) o bancomat

Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili.

DALLE PERSONE GIURIDICHE

Senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 18 aprile 2013

DALLE PERSONE FISICHE

Nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 18 aprile 2013

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Info e contatti

Roma, via Giorgio Baglivi 6 (Fermata Metro B Policlinico). Mail: info@socialmente.net

0644246573 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00

3920666515 il fine settimana dalle ore 12:00 alle ore 16:00