immagine gruppo per coppie 4In coppia tra le coppie: Training per accrescere la qualità della vita di coppia. Come ti senti in coppia? Come ti fa sentire il tuo partner? E fuori dalla relazione, cosa provi? Il matching di coppia riflette la reciprocità delle aspettative, dei bisogni e dei desideri delle persone coinvolte in una coppia e determina, già dalla nascita, la sua storia.      All’interno della coppia, infatti, la persona non solo si adatterà alle esigenze del proprio sé, ma cercherà di rispondere anche ai bisogni dell’altro in un alternarsi di richieste e offerte di “amore”; ciò avviene secondo le rappresentazioni che le persone hanno circa l’IO, il TU e il NOI. Ma quali sono le aspettative e le rappresentazioni che favoriscono o, al contrario, ostacolano un rapporto di coppia? E quali sono le vostre? Imparare ad ascoltarsi può essere il punto di inizio per accrescere non solo il benessere individuale, ma anche la qualità della vostra relazione!

La vita di coppia dovrebbe nascere dalla scelta incondizionata di stare insieme, non è un pacchetto già confezionato ma segue un suo percorso che evolve per fasi e progetti. Le persone e le situazioni sono in continua trasformazione e questo richiede di affrontare sfide e scelte sempre nuove. Anche la coppia, nelle varie fasi di passaggio, si troverà a dover affrontare dei cambiamenti: timori, ansie o paure nel decidere di vivere insieme, di sposarsi o di decidere di diventare genitori o ancora, il non saper gestire una separazione. Questi momenti significativi, se mal gestiti, possono rappresentare fonti di stress e disagio e minare la stabilità e la serenità della vita di coppia.

L’Associazione italiana di Psicologia e Criminologia offre training individuali, di coppia e in gruppo con altre coppie per accrescere la qualità della vita relazionale. La novità di questa offerta è rappresentata proprio dalla possibilità di mettersi in gioco confrontandosi con altre coppie e creare così uno spazio di scambio e di ascolto.

Segreteria: 06 44246573 (dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 19:00) via email all’indirizzo info@socialmente.net oppure nei fine settimana e festivi al numero 3274660907 (dalle 12:00 alle 16:00).

In coppia tra le coppie: in coppia le persone percepiscono e vivono un NOI all’interno del quale coesistono regole, sensazioni e visioni condivise. A volte, però, può accadere che la lente d’ingrandimento della coppia possa offuscarsi o danneggiarsi rischiando di compromettere le dinamiche psicologiche della coppia stessa. E se per un attimo provassimo a metterci nei panni di qualcun altro? di un’altra coppia? e se ascoltando storie diverse dalla propria potessimo capirci meglio?

Il confronto con altre coppie costituisce un’opportunità per ricavare spunti di riflessione, affrontare le scelte che la vita ci pone davanti quotidianamente e adottare nuovi punti di vista.

Se sei un partner o una coppia e vuoi migliorare la qualità della tua vita, individuale e di coppia, (s)cambia idea e chiama lo 06 44246573 (dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 19:00) e fissa un appuntamento per un training individuale, via email all’indirizzo info@socialmente.net oppure nei fine settimana e festivi al numero 3274660907 (dalle 12:00 alle 16:00).

“La meta di ognuno non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.” -Henry Miller-          

Percorso di coppia (inizio gennaio 2017)

I colloqui verranno condotti da una coppia di psicoterapeuti, la tempistica dei colloqui verrà personalizzata in base alla domanda delle persone che ne faranno richiesta, la durata è di 50 minuti, con frequenza quindicinale (due incontri al mese) il contributo spese mensile dei colloqui di coppia è di €100,00 comprensivo di quota associativa. Il percorso minimo è di tre mesi (sei incontri quindicinali).

Gruppo di coppie (inizio febbraio 2017)

Il gruppo sarà condotto da una coppia di psicoterapeuti, la frequenza è quindicinale (due incontri al mese) il giorno da definire, della durata di 90 minuti ad incontro, dalle ore 19:00 alle ore 20:30. Il contributo spese mensile di ogni coppia è di €100,00 comprensivo di quota associativa. Il percorso minimo è di un anno solare.

A richiesta sarà rilasciata una ricevuta dall’Associazione.

Se sei un partner o una coppia e vuoi migliorare la qualità della tua vita, individuale e di coppia, (s)cambia idea e chiama lo 06 44246573 (dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 19:00) e fissa un appuntamento per un training individuale, via email all’indirizzo info@socialmente.net oppure nei fine settimana e festivi al numero 3274660907 (dalle 12:00 alle 16:00).

Donaci il 5 x 1000 Nella dichiarazione dei redditi inserisci o fai inserire il nostro Codice Fiscale: 97238660589

AIUTACI AD AIUTARTI! Fai una libera donazione. Dal 2001 abbiamo aiutato oltre 30mila persone: per libere donazioni (scaricabili dichiarazione dei redditi) A.I.P.C. Poste Italiane. IBAN IT83 I076 0103 2000 0005 6039 688